"PAROLE PER IMMAGINI IMMAGINI PER PAROLE" MAGGIO 2004

Pittura, scultura, stampa: gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Foggia interpretano i versi del poeta Maurizio Ruscigno.

“Negli spazi del Loggione a vetrate, al primo piano, del Palazzo Dogana, si inaugurerà la mostra che comprende opere di pittura, scultura e stampa, realizzate da allievi dell’ Accademia di Belle Arti di Foggia. Questi giovani artisti hanno interpretato alcuni testi del poeta foggiano Maurizio Ruscigno.

La manifestazione, voluta e ideata dall’autore, è stata curata da Maria Quintano Coluccelli, professoressa di Disegno in pensione e dal docente dell’Accademia prof. Cosimo Del Vecchio.

Il coordinamento e la progettazione grafica sono stati realizzati dall’allieva Lucia Brindisi, che frequenta, insieme ad altri suoi colleghi, il secondo anno di specializzazione.

Le opere in mostra riflettono la preparazione, la personalità e la sensibilità dei giovani autori che con entusiasmo hanno interpretato i versi del poeta Ruscigno.

La manifestazione è patrocinata dall’Accademia di Belle Arti di Foggia, dalla Provincia di Foggia e dall’Agenzia per la Cultura..

/
full scren template