PENSIERI SULL'ARTE

L'arte nella sua accezione genuina è desiderio di creare dal nulla e contro il nulla. Mira a coinvolgere… far sognare….a suscitare un'emozione, semmai nascosta, sopita, da quello spiraglio che esperienza, sensazioni e sensibilità del fruitore consentono nel misurarsi. E' in ogni caso segno immune, lo deve essere, da ogni tempo e ogni schema imposto quando si ama definirla arte pura, salvo trovare punti d'incontro a livello di forme per comunicarla, non alterando comunque lo stile.

Perché come ogni uomo è unico così profondi e unici devono essere i frutti dell'anima e del suo pensiero. L'immaginazione quindi deve tentare di varcare ogni limite possibile e voluto perché la vita è unica, sposando gli orizzonti con quelli della pittura, della musicalità sì da realizzare un solo corpo vibrante dal quale potrà trasparire o essere palpabile il messaggio che si  vuol far  interpretare o semplicemente donare.



Qualcosa che viene dal nulla e che carpisci dai moti silenziosi improvvisi del tuo animo. Qualcosa che dia sensazioni nuove, fantasie non espresse esternate attraverso uno stile in cui credi, che possa abbracciare l’arte della poesia, pittura, musica, insieme raccolte in un respiro che speri possa farti ricordare.

/
full scren template